loader

Condizione di vendita

Condizione di vendita

Policy di vendita e fornitura beni

Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita e fornitura vengono qui redatte da Intech Automazione srl al fine di allinearsi alle condizioni parallelamente predisposte dai propri venditori/fornitori. Esse hanno pertanto la funzione di regolamentare i rapporti con i propri clienti, ovvero con i soggetti che richiedono un’offerta o formalizzano un ordine nei confronti di Intech Automazione srl. Per offerta si intende un documento scritto con cui Intech Automazione srl sottopone al cliente una proposta di fornitura a determinate condizioni. All’offerta potrà seguire un ordine, sottoscritto dal cliente con il quale viene richiesta una fornitura, ovvero l’oggetto dell’ordine. Per conferma d’ordine si intende un documento proveniente da Intech Automazione srl con il quale viene perfezionato l’accordo tra le parti. Con questo documento Intech Automazione srl conferma l’accettazione dell’ordine ricevuto


Offerte e Ordini

Le offerte realizzate da Intech Automazione srl sono revocabili e hanno validità 30 giorni, salvo termine diversamente indicato nell’offerta. Ogni singolo ordine si perfeziona al momento dell’accettazione o al rilascio della conferma d’ordine comunicata da Intech Automazione srl. Eventuali termini e condizioni proposte al cliente che risultano difformi saranno applicabili sono se espressamente approvati in forma scritta da Intech Automazione srl.


Contenuto dell’ordine

L’ordine si considera evaso da parte di Intech Automazione srl con la fornitura del bene o dei beni individuati nell’ordine dal cliente secondo le modalità di consegna pattuite tra le parti. Eventuali cancellazioni o modifiche dovranno essere autorizzate per iscritto da Intech Automazione srl.


Prezzi e pagamenti

I prezzi della fornitura sono quelli espressamente indicati nella conferma d’ordine o comunque risultanti da accordo scritto tra le parti. Essi a meno di esplicita indicazione non sono comprensivi di prestazioni, oneri, imposte, tasse o commissioni e in generale di tutti gli oneri fiscali e finanziari connessi alla vendita ed esportazione. Intech Automazione srl si riserva di modificare il prezzo della fornitura solamente nel caso in cui il costo dei bene e del lavoro abbia subito un considerevole mutamento dalla conferma d’ordine. In particolare qualora Intech Automazione srl sia chiamata a sostenere costi addizionali per l’esecuzione della fornitura, imprevisti al momento dell’ordine e derivati come ad esempio variazioni legislative.


Riserva di proprietà

Ogni vendita si intende in ogni caso effettuata con riserva di proprietà. La proprietà dei beni forniti rimane in capo a Intech Automazione srl sino all’integrale pagamento del prezzo. In caso di risoluzione del contratto, Intech Automazione avrà facoltà a richiedere l’immediata restituzione della merce a spese del cliente e/o ritirarla presso l’acquirente, il quale a sua volte perderà il diritto ad acquisirne la proprietà.


Termine di consegna

I termini di consegna indicati negli ordini si intendono indicativi e pertanto privi di valore legale e/o vincolante. In relazione a ciò, Intech Automazione srl ha sempre facoltà di anticipare l’evasione dell’ordine qualora si trovi nelle condizioni di farlo e lo reputi opportuno. Qualora le parti intendessero individuare come essenziale il termine di consegna, conferendogli valore legare e/o vincolante essere dovranno concordarlo con atto separato rispetto alla presenti condizioni generali in forma scritta. Il termine essenziale di consegna si intende rispettato da Intech Automazione srl dal momento in cui la fornitura viene consegnata al vettore e lascia il magazzino di Intech Automazione srl, oppure nel momento in cui il cliente viene edotto dalla disponibilità della fornitura per il ritiro o la spedizione. Qualora l’Ordine ricevuto e confermato da Intech Automazione srl. preveda la fornitura di più beni, in mancanza di esplicito accordo in forma scritta l’evasione avverrà secondo l’ordine che Intech Automazione srl riterrà logisticamente più opportuno e non potrà essere oggetto di contestazione alcuna.


Trasporto

Intech Automazione srl include nella Fornitura il servizio di trasporto della merce con vettori convenzionati; le condizioni applicabili al servizio di trasporto della Fornitura sono quelle del vettore. Pertanto, le spese di trasporto – salvo diversa, espressa pattuizione – sono a carico del Cliente. I rischi connessi alla consegna ed al trasporto sono a carico del Cliente; la consegna si perfeziona secondo le modalità e le tempistiche di cui al punto che precede. Dal momento perfezionativo della consegna, il Cliente assume i rischi relativi alla Fornitura.


Natura e utilizzo dei beni venduti

I prodotti venduti/forniti da Intech Automazione srl dovranno essere utilizzati solo ed esclusivamente per gli scopi indicati dai rispettivi produttori originari; l’acquirente dovrà pertanto attenersi alle specifiche dei prodotti acquistati, delineate dal fabbricante o dal fornitore. In particolare, il Cliente si impegna a non utilizzare i beni venduti, in qualsivoglia modalità, per applicazioni militari o nucleari, per la progettazione e fabbricazione di armi di distruzione di massa, armi chimiche o batteriologiche o armi o componenti delle medesime di qualsivoglia genere. Il Cliente dà atto di essere edotto sulle norme di sicurezza relative all’utilizzo dei beni oggetto di Fornitura e si impegna ad utilizzare i medesimi nel rispetto delle prescrizioni.


Resi

Qualsiasi reso di prodotti oggetto di Ordine del Cliente e conseguente Fornitura da parte di Intech Automazione srl dovrà essere oggetto di autorizzazione scritta da parte di Intech Automazione srl, che mantiene il diritto di respingere le richiesta di reso quando la medesima non risulti fondata su motivi condivisibili. Il reso della Fornitura dovrà avvenire in porto franco presso il luogo indicato da Intech Automazione srl. in fase di autorizzazione, o comunque presso la sede della medesima, con rischio del trasporto a carico del Cliente.


Recesso

Intech Automazionr srl potrà recedere dal contratto nei casi espressamente previsti dalla legge ed in caso di mutamento della compagine sociale o della proprietà e decorrenza di giorni 50 dall’evento di forza maggiore che impedisce l’adempimento. In caso di scioglimento del vincolo contrattuale, sia che esso avvenga per recesso oppure per risoluzione, Intech Automazionr srl acquista il diritto a vedersi restituiti eventuali documenti nel possesso del Cliente, senza alcun obbligo di pagamento di indennità o compensi.


Modifiche ai prodotti

Intech Automazione srl si riserva la possibilità di eseguire modifiche sui prodotti pre-fabbricati successivamente forniti al Cliente, senza obbligo alcuno di preventiva comunicazione sempre qualora le predette modifiche non importino mutamenti in termini di funzionalità e destinazione d’uso dei medesimi. l Cliente rinuncia espressamente a qualsivoglia azione nei confronti di Intech Automazione srl a meno che egli provi che le modifiche apportate abbiano comportato una variazione in peius in termini di funzionalità, destinazione d’uso o valore commerciale del bene. Qualora il Cliente desideri che vengano apportate modifiche sul prodotto oggetto dell’Ordine, la richiesta andrà fatta per iscritto e Intech Automazione srl si riserverà di valutare l’opportunità di eseguirle e in tal caso di modificare il prezzo pattuito, rendendolo comprensivo di esborsi sostenuti e costi di manodopera.


Proprietà intellettuale

Intech Automazione srl si riserva la possibilità di eseguire modifiche sui prodotti pre-fabbricati successivamente forniti al Cliente, senza obbligo alcuno di preventiva comunicazione sempre qualora le predette modifiche non importino mutamenti in termini di funzionalità e destinazione d’uso dei medesimi. l Cliente rinuncia espressamente a qualsivoglia azione nei confronti di Intech Automazione srl a meno che egli provi che le modifiche apportate abbiano comportato una variazione in peius in termini di funzionalità, destinazione d’uso o valore commerciale del bene. Qualora il Cliente desideri che vengano apportate modifiche sul prodotto oggetto dell’Ordine, la richiesta andrà fatta per iscritto e Intech Automazione srl si riserverà di valutare l’opportunità di eseguirle e in tal caso di modificare il prezzo pattuito, rendendolo comprensivo di esborsi sostenuti e costi di manodopera.


Responsabilità e danni

La responsabilità di Intech Automazione srl derivante da contratto, garanzia o da qualsivoglia altro titolo sarà limitata ai casi di condotte connotate da comprovato dolo o colpa grave. Fuori dai sopracitati casi di dolo o colpa grave, Intech Automazionr srl non sarà responsabile – a titolo esemplificativo e non esaustivo – per danni diretti, indiretti o consequenziali; danni per mancato guadagno o ricavo; danni subìti da terzi i quali chiederanno il risarcimento al Cliente; danni relativi a perdita di profitti, fatturato o contratto.


Forza maggiore

Intech Automazione srl. non sarà in alcun modo responsabile per inadempimento, ritardatato adempimento o mancata esecuzione di singoli contratti, ed il Cliente non avrà titolo per richiedere la risoluzione del contratto e/o il risarcimento dei danni, qualora ciò derivi da cause di forza maggiore. Per forza maggiore si deve intendere un evento che si verifica al di fuori della sfera di controllo e/o competenza delle Parti; in essa rientrano, a titolo esemplificativo e non esaustivo: guerra; atti ostili; operazioni di tipo bellico; utilizzo di armi da guerra; sommosse; insurrezioni; guerre civili; guerre chimiche o batteriologiche; rivoluzione; atti di terrorismo od attentati di qualsivoglia matrice; confisca; nazionalizzazione; sanzioni, blocchi; embargo; atto di un’autorità internazionale, nazionale, locale; impossibilità di ottenere, o revoca, di licenze di importazione od esportazione e/o di commercializzazione; restrizioni doganali; sciopero; serrata; interruzioni di servizi; incidenti stradali; naufragio; epidemie e/o pandemie e/o pestilenze; catastrofi od eventi naturali di notevoli dimensioni (terremoto, tempesta, maremoto, onde di marea, inondazione, incendio); disastri o contaminazioni radioattive; radiazioni ionizzati; danni derivanti dalla trasmutazione dell’atomo; materiali esplosivi; danni a infrastrutture, cali di tensione; guasti ad impianti o macchinari. L’inadempienza degli obblighi contrattuali giustificata da causa di forza maggiore non vale per l’obbligo del Cliente di corrispondere il pagamento previsto dal contratto. Se la prestazione dovuta da Intech Automazione srl. è soggetta a termine pattuito come essenziale dalle Parti, l’evento di forza maggiore determina l’immediata sospensione della decorrenza del termine, che ricomincerà a decorrere dalla conclusione dell’evento. Qualora l’evento di forza maggiore determini l’emersione di costi e/o spese a carico di Intech Automazione srl. connessi alla corretta esecuzione del contratto, essa avrà diritto al rimborso di tali costi/spese da parte del Cliente. Nel caso in cui l’evento di forza maggiore determini un considerevole aumento dei costi necessari all’adempimento contrattuale a carico di Intech Automazione srl., quest’ultima avrà facoltà di recedere dal contratto con atto scritto da notificare al Cliente, il quale avrà diritto di vedersi rimborsate le spese ed i costi già sostenuti ma non potrà agire, in nessuna sede, per un eventuale risarcimento del danno od ulteriori corresponsioni di somme a qualsivoglia titolo nei confronti di Intech Automazione srl.

Your commercial consultant is:
Send an email to your consultant at:
Shopping Cart